mercoledì 25 dicembre 2013

SFILATA LA GRANDE MODA “DAL BIANCO AL COLORE”

La sfilata di moda è un evento con il quale stilisti di grande successo presentano le loro collezioni, con show, spettacoli e con uno staff dietro le quinte.


In questo caso non sono i grandi stilisti a dovere mostrare i propri lavori, ma gli studenti del Corso di Laurea in Cultura e Progettazione della Moda e gli altri corsi di Moda dell’Università degli Studi di Firenze. Sono loro, che attraverso uno workshop tenutosi da Settembre a Dicembre grazie all’aiuto dei docenti che li hanno seguiti, diventano oggi i creatori dei accessori, abiti e dell'organizzazione della grande Serata.
La sfilata si è tenuta alle ore 18.00 dell'18 Dicembre, presso il Salone delle Feste, di Palazzo Bastogi.
L’evento si è diviso in due parti: i primi abiti si tuffano nel casual creativo, poi una breve pausa e i secondi riprendono il nel new-bon. A scendere in passerella sono proprio gli autori degli abiti e altri studenti dei corsi, che presentano i propri abiti e accessori. I tessuti si accostano tra di loro, ci sono contrasti belli e netti fra colori, materiali e pesantezza. Ci sono capi semplici ed eccentrici. E l’evento termina con l'abito da sposa, di certo non tradizionale.

Un grande successo, considerando che il corso di Laurea ha già chiuso i battenti da un anno ormai. Speriamo che questo evento faccia riflettere tutti coloro che si occupano della parte amministrativa e burocratica, per trovare una soluzione che possa far riaprire il corso o almeno crearne uno simile. Perché una città come Firenze, non può non avere un corso di moda!

A mio parere una sfilata molto accogliente, con 200 invitati, l'unica pecca l’ho trovata all'ingresso: era l'imitato anche per noi ex, ormai, alunni del Corso di Laurea. Speriamo che occasioni simili ci siano anche in futuro, per dare a tutti noi la possibilità di esporre le proprie creazioni.

Buona visione! Xoxo

 



© Photo by Joana Selamaj, All rights reserved.

Per le altre foto andate a vedere qui : La Grande Moda - Dal Bianco Al Colore

Nessun commento:

Posta un commento