martedì 21 gennaio 2014

78° Edizione di Pitti Bimbo

Rock me Pitti

Dal 16 al 18 Gennaio ha aperto i battenti la 78° Edizione di Pitti Bimbo.

Il tema scelto per quest'anno è "Rock me Pitti", cioè "un omaggio alla musica che vive dentro la moda...alla moda che vive dentro la musica!"
Negli stand della Fortezza da Basso vediamo tutte le novità future riguardo l'abbigliamento dei più piccoli.
In piazza, all'esterno, artisti di vario genere si sono esibiti nei ritmi del Jazz, Swing, Rock, ecc...ovviamente rielaborate secondo il gusto dei giorni nostri.
Oltre alle performance live, ci sono state tante le iniziative, sfilate, aperture di nuovi negozi e installazioni che hanno ravvivato questo evento, ad esempio la collezione di Laura Biagiotti che va in passerella con un installazione grafica, grazie alle sue Dolls Pop di ispirazione anni' 70.

Laura Biagiotti Dolls
Il set allestito è ottimo per farsi riprendere da uno scatto insieme a queste bamboline disegnate.

Dolce & Gabbana in occasione dell'apertura della nuova boutique in via Tornabuoni, presenta la collezione per i più piccoli.
Fendi invece si ispira ai personaggi delle fiabe.

Manichini giapponesi
Sfilano Monnalisa in palazzo Vecchio nel Salone del cinquecento, e alla fortezza Miss Blumarine, Quis-Quis, Twin-Set, Fun&Fun Girl, Kidspace, Miss Grant, il Gufo, ecc.

Miss Grant

Miss Grant con il suo stile chic è accompagnata dai giocolieri del circo e dalla giostra, una scenografia che fa rivivere anche a noi grandi l'infanzia. Una collezione autunno-inverno 2015 con combinazioni di diversi colori, stili e texture. Dominano principalmente le sciarpe, i cappelli, i colori tenui del rosa e del verde acqua, poi la stampa animalier e il tulle che non passano mai di moda. Diciamo questi sono i must di quasi tutte le sfilate, come anche in quella di Twin-Set di Simona Barbieri. Arriva con una collezione chic and cool, elegante e molto signorina. Predomina il colore nero e bianco attraverso l'accostamento di diversi materiali. La scenografia si presenta semplice e raffinata, attraverso l'uso delle lampadine di colore bianco che formano e illuminano la scritta del marchio e prosegue lungo i lati della passerella.

Twin-Set

Oltre a vedere con gioia i bambini che sfilano, adorabili come sempre, ho scattato alcune foto per voi direttamente dalla fiera, quindi vi lascio in buona compagnia, godetevi gli scatti! Xoxo










































© Photo by Joana Selamaj, All rights reserved.

Sito Ufficiale: http://www.pittimmagine.com/corporate.html





Nessun commento:

Posta un commento