mercoledì 1 gennaio 2014

About us

Mi presento: io sono Angela Rossi, studentessa alle prese con questo mondo contorto chiamato università. L’arte è sempre stata una mia fissazione, e ogni volta per i più svariati motivi. Alle scuole superiori ho scoperto la bellezza dei dettagli che la sua storia ci poteva regalare. Adoravo scoprire quei piccoli enigmi che si nascondevano dietro un mattoncino storto o una pennellata di colore. L’altra mia passione sono i viaggi. Amo viaggiare. Credo sia il tempo speso e investito meglio. E amo farlo in qualunque modo possibile. Attraverso i quadri di paesi antichi, che non possiamo più ammirare; attraverso i libri, che ci permettono di viaggiare con fantasia nella magia delle parole; o ancora attraverso le stoffe o la cucina per capire le abitudini ed il pensiero altrui (e spesso riscoprire anche il nostro!).


Mi chiamo Costanza Materassi, nata fiorentina 23 anni fa, sono iscritta all’Università di Firenze, laureanda in Cultura e Progettazione della Moda, ho alcune sfilate alle spalle ma soprattutto tanto studio e tanti book fatti. Ho partecipato ad un corso di aggiornamento professionale in Design del Prodotto Artigianale nel marzo del 2013, dopo questa esperienza ho appurato che non posso più andare avanti facendo finta che il mondo fast sia la cifra vincente per me, solo guardando ad un artigianato di qualità, ad un consumo responsabile possiamo impedire il disfacimento della natura. Parlando di cose serie mi diletto in fotografia e cucina, mi piace cucire, ricamare, lavorare a maglia e uncinetto, ma più di tutto amo conoscere il mondo. Viaggiare, sognare, imparare; adoro tutto ciò che si può definire Arte. Il bello in ogni esperienza, in ogni emozione è quello che cerco, e quello che voglio raccontarvi.

Giulia Ciofini. Potrei dirvi che sono nata e cresciuta a Firenze, che ho frequentato il liceo classico per poi intraprendere tutta un’altra strada, iscrivendomi alla facoltà di lingue orientali di Venezia, ma questo tentativo di tracciare una mia seppur breve biografia mi rimanda a due momenti fondamentali della mia vita: l’incontro con la fotografia e quello con il Giappone. Il primo risale a quando, all’età di quattro anni, i miei genitori mi regalarono una macchina fotografica fisher price per bambini: era blu, con l’obiettivo contornato di giallo, un lungo cordoncino rosso per appenderla al collo e un mirino binoculare per facilitare l’inquadratura. Il secondo incontro, folgorante, è stato quello con il Giappone, all’età di sedici anni. Per quanto io studi e approfondisca tutto ciò che mi interessa, sono del parere che, al di là della sete di conoscenza e della voglia di imparare, una bellezza profonda risieda nella purezza della passione disinteressata: perciò, a tutto ciò che mi colpisce, che mi lascia in qualche modo un’impressione dentro, io cerco di avvicinarmi con curiosità e amore. Non è forse questo l’approccio migliore alla fotografia stessa? Imparare a vedere il soggetto innanzitutto con il cuore, essere coinvolti, partecipi e poi…a voi la scelta se scattare con il mezzo o con la mente.

Preferisco di più osservare ed ascoltare che raccontarmi! Joana Selamaj, classe '88, sotto il segno dei pesci. Albanese, ma da undici anni fiorentina di adozione. Dopo il diploma all'Istituto Tecnico di Geometri ho scelto di proseguire gli studi all'Università di Firenze, in Cultura e Progettazione della Moda. Amo il mio nome, la fotografia, i film e i loro titoli di coda, il design e l'architettura tra tradizione e modernità, la moda, resterei ore ed ore a sfogliare le riviste; mi piace la musica, il sole, lo shopping e camminare. Fin da piccola adoro guardare le stelle come anche gli accessori: anelli, collane e orecchini, le cose fatte a mano, e ovviamente mi piace il buon cibo perché lo ammetto sono una golosona. Da grande cosa farò? E' tutto da scoprire ancora, ma di certo so che voglio fare il giro del mondo e scoprire nuovi posti, conoscere nuove idee, provare diverse sensazioni, in due parole esperienze diverse. Nella mia sezione condividerò con voi le ultime novità riguardo la moda ed il design.

Il mio nome è Luisa e sono una studentessa di 21 anni. Ho sempre amato la natura, i viaggi e le lingue straniere. Sin da quando ho ricordi adoro gli animali e tutto ciò che li circonda. Ho deciso di cominciare questo blog insieme alle mie amiche perchè credo che possa essere un'esperienza per imparare qualcosa di nuovo per me e per divertirmi insieme a loro.

Nessun commento:

Posta un commento