martedì 6 maggio 2014

Annuncio per tutti i cinefili!

Dall’8 al 15 maggio ci sarà la Festa del Cinema: tutti i film in programmazione saranno visibili a 3 euro l’uno, e per il 3D il costo sarà di 5 euro. Ma andiamo a scoprire meglio cosa ci riserva questa magnifica iniziativa, dove andare, cosa vedere e…perché.

CLICCAMI PER SAPERNE DI PIU'
Ecco le risposte che troviamo direttamente sul sito, giusto per chiarire le idee:


Cos'è?
È il più importante evento legato al cinema in Italia. Non puoi mancare!
Come funziona?
Il biglietto lo paghi solo 3 € per il 2D e 5 € per il 3D.
Quando?
Controlla la data sul calendario: è compresa tra il 8 e il 15 maggio? Bene, siamo in piena Festa del Cinema.
Dove?
È nei cinema di tutta Italia! Hai l'imbarazzo della scelta!
A che ora?
La Festa coinvolge tutti gli spettacoli, quindi basta controllare l'orario di programmazione del film.
Devo fare qualcosa per avere il biglietto ridotto?
No, basta andare al cinema e scegliere uno tra tutti i film in programmazione.

Quindi, amanti del cinema e non, adesso niente scuse, lasciate ancora per qualche giorno il sole fuori dalle vostre porte, mettetevi comodi, e che lo spettacolo abbia inizio!

Qui di seguito vi elenco i miei preferiti, ovvero le pellicole che vedrò al 99,9%, salvo impegni lavorativi, fine del mondo improvvisa e ore di sonno arretrate.



La Principessa Mononoke 

Ovviamente l’ho visto un milione di volte a casa, però vedere un (anzi IL) capolavoro di Miyazaki su un megaschermo e per di più a quel prezzo…un’occasione da non perdere! Si tratta, per chi non lo sapesse, di un cartone animato giapponese che mixa amore, rispetto per la natura, scelte difficili e guerre per il controllo del territorio. Bellissimo e strappalacrime, potente e molto comunicativo.

Godzilla

Avendo amici maschi che fin da piccoli son rimasti affascinati da mostri giganti che invadono e distruggono tutto non posso non accompagnarli a vedere questo nuovo capolavoro. Nonostante non sia uno dei miei generi preferiti, questo fanta-catastrofico mi attira per gli effetti speciali che spero di vedere, e chissà che non ci scappi un bel 3D!

The English Teacher 

Ho visto solo la locandina, non ho guardato alcun trailer, ma sapendo che Lily Collins e Julianne Moore fanno parte del cast son sicura che sarà una commedia piacevole, non mi aspetto niente, vedremo come e se mi sorprenderà questa pellicola.

Per la sezione “Drammatico” ammetto che a prima vista ogni locandina mi attirava molto, infatti sono andata a guardarmi i trailer di ogni film, ec il mio responso:
  • Tracks: Mia Wasikowska sola che attraversa il deserto australiano, da vedere assolutamente!
  • Non Dico Altro: situazioni imbarazzanti tra ex-sposi e nuove fiamme, forse lo vedrò, forse no.
  • Locke: Tom Hardy è un buon motivo per vedere questo film, ma sono i colpi di luce che mi intrigano, staremo a vedere!
  • Marina: un italiano in Germania negli anni della seconda guerra, non molto interessante.
  • Ritual: no, non lo andrò a vedere, sembra una brutta, bruttissima copia di Nimphomaniac con degli accenni de La Montagna Sacra. Sconsigliato.
  • Alabama Monroe: mi piace un sacco la musica country e adoro le storie d’amore strappalacrime alla Blue Valentine, si, penso proprio che lo vedrò.
  • Grace di Monaco: si, assolutamente si, lo andrò a vedere e piangerò e mi emozionerò per la fantastica storia della vita di un’attrice principessa.


Infine per quanto riguarda i Thriller, pur non essendo un’amante del genere, penso che mi guarderò “Devil’s Knot, Fino a Prova Contraria” per la storia intrigante e, a quanto sembra dal trailer, non banale. Abbiamo un omicidio di tre bambini, dei ragazzi considerati outsider dalla comunità cattolica e un investigatore che vuole aiutarli a tutti i costi.


Ricapitolando in sette giorni vorrei vedermi la bellezza di circa otto film, come si dice... ce la faranno i nostri eroi? Alla settimana prossima per il resoconto del tour de force cinematografico!



Nessun commento:

Posta un commento