mercoledì 30 luglio 2014

Etsy: se i saldi cittadini non soddisfano l'originalità

Avete girato per gli sconti alla ricerca di qualcosa che vi conquistasse, che non vedete addosso a tutti e siete tornati a casa a mani vuote e un po' demoralizzati? Forse posso suggerirvi una soluzione!

Qualche idea per l'estate

Etsy è un negozio online in cui vari venditori si riuniscono per offrire i propri prodotti vintage o fatti a mano ai vari acquirenti nel mondo.
Io l'ho scoperto anni fa e ogni tanto circolo in questo meraviglioso mondo per perdermici e sognare che un giorno acquisterò tutti quei piccoli desideri. Ma perché consigliarvelo? Perché, se ancora non l'avete addocchiato, offre oggetti spesso unici e introvabili. E' un sito da non perdere anche se non volete acquistare, ma semplicemente trovare ispirazioni o idee. Se invece volete comprare qualcosa a volte il costo dei vari prodotti è piuttosto alto altre volte lo è la spedizione, ma se frugate con pazienza e attenzione potrete trovare tantissimi accessori adatti a voi e che vi daranno grandi soddisfazioni! 

Accessori e natura

Io ho deciso di indicarvi e proporvi qualche bijoux sia per un divertimento personale sia perché preferisco mostrarvi la varietà del sito attraverso un'unica categoria, ma potrete trovare abbigliamento, arredi per la casa, ecc...
Il sito nasce nel 2005 e prezzi, condizioni e spedizioni sono a discrezione dei vari negozi, così come gli sconti ed i periodi di vacanza. Sono quasi sempre indicati i materiali e le dimensioni, così non potrete sbagliarvi e spesso vi inviano i vostri acquisti in pacchetti molto curati. Io ho fatto acquisti sopratutto dall'America e nonostante la lunga attesa è arrivato tutto senza problemi di dogana.

Indossare fiori

Ovviamente l'originalità ha un difetto: i prodotti non sono realizzati in numerose copie e a volte capita che il giorno dopo quando state per acquistare un pezzo davvero bellissimo quello sia catalogato come "venduto" (sono ancora ferita per un anello-gelato di cui ero innamorata che non ho potuto rendere mio - sigh). 
La fantasia delle fiabe

Voi avete preso qualcosa su Etsy? Vi piace? Conoscete altri siti così?
Fatemelo sapere nei commenti e chissà che non ci ritroveremo tra gli scaffali digitali di qualche bel negozietto! 
Alla prossima


Negozi da cui ho preso le foto:
Per orecchini d'anguria: Misty Aurora
Orecchini con palloncini e anello con baffi e cappello: laonato
Collana con volpino origami: gennamaria
 Collana con uccellini:one happy leaf
Orecchini costellazione:Arajera
Orecchini gelato: Shay Aaron Miniatures
Collar Clips di farfalle: Ladybird likes
Orecchini a forma di farfalla: Magic Accessories
Orecchini con tronchetto di legno: Rasma Puspure 
Ciondolo con tronco dell'amore: Strangely Yours
Orecchini di resina con fiori: Visiting CINDERELLA 
Anello di silicone con fiori: Molds Corporation
Ciondoli ispirati ad Alice nel Paese delle meraviglie: the bird and the bee
Ciondolo con rosa della Bestia: a pocket of whimsy 
Collana con gufetto:Mocha's Friends
Anelli di legno: Whimsymilieu
Anello con zucca a tema Cenerantola: Geschmeide Unter Teck 

Nessun commento:

Posta un commento